LineArch
Graphic & Technical Services

di CS19 | Arch. Carmelo Stelitano
Informazioni
Tipologia: Edificio residenziale
Luogo: Brooklyn, New York (USA)
Anno: 2020
Committente: Privato
Fase: Realizzato

Progetto:
LCA Architetto Luca Clavarino
Spazi comuni palazzo residenziale
Brooklyn, New York (USA)
Il restyling di un palazzo residenziale sito a Brooklyn, New York city, inizia con l'ammodernamento degli spazi comuni.
Esternamente è stata enfatizzata la copertura dorata del portico con l'aggiunta di luci 'a pioggia', per renderla più visibile e brillante.

Internamente sono oggetto d'intervento la Hall e i corridoi dei vari piani:

- HALL: Nell'ingresso è stato posizionato un grosso tappeto bordeaux, che ospita un albero posto al centro con un grosso vaso dorato come il rivestimento delle pareti; il soffitto e le restante murature, sono state tinteggiate di grigio scuro, per far risaltare maggiormente il rivestimento dorato. L'intero ambiente non sarà più illuminato del lampadario centrale, ma da delle strisce led poste sia sopra che sotto il rivestimento dorato. A completare l'illuminazione dell'ingresso sono state inserite a filo pavimento delle strisce luminose di circa 15 cm.

- CORRIDOI: Il restyling dei corridoi ha previsto: la tinteggiatura dell pareti, del soffitto e delle porte con colore simile alla moquette grigia per creare un'omogeneità visiva interrota solo dai faretti e dalle porte dell'ascensore, che sono stato rivestite con dei pannelli dorati e incorniciate per circa 30 cm sui tre lati da una tinta di colore bordeaux. Infine sono state inserite delle strisce led sia sopra la porta dell'ascensore sia sopra lo specchio, per simulare una cascata di luce.
© copyright - LINEARCH di Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by LineArch